Albo degli scrutatori e presidenti di seggio

E' il momento di presentare la domanda

Il Comune di Dicomano informa che gli interessati possono presentare domanda per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori (entro il 30 novembre 2018) e nell’Albo dei Presidenti di Seggio (entro il 31 ottobre 2018).

I requisiti necessari sono i seguenti.

Scrutatori:
- essere residenti nel Comune di Dicomano;
- essere elettori del Comune di Dicomano;
- avere assolto agli obblighi scolastici.

Presidenti:
- essere residenti nel Comune di Dicomano;
- avere un'età fra i 18 e i 70 anni;
- essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Si ricorda che, oltre a coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio (limitatamente a quanto disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica. 16.5.1960, n.570, art. 23); i medici che svolgono presso le Asl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le domande possono essere redatte utilizzando i modelli predisposti (clicca qui).

 

Tel. 055 8385402/406
e-mail: elettorale@comune.dicomano.fi.it