Al 'Viaggio della Memoria' anche un gruppo di ragazzi di Dicomano

All'iniziativa Aned alunni dell'Istituto comprensivo Desiderio da Settignano

Si è concluso da poco il “Viaggio della Memoria” nei campi di concentramento e sterminio, organizzato da Aned (Ass.ne Nazionale Ex Deportati). Di ritorno da questa toccante esperienza anche un gruppo di dieci ragazzi dicomanesi, alunni dell'Istituto comprensivo Desiderio da Settignano, con il professor Vinicio Conti e la consigliera comunale Chiara Minozzi.
Afferma il vicesindaco di Dicomano Giulia Fossi: "Vorrei ringraziare Aned che da anni promuove questo progetto fondamentale per la crescita civile e culturale della nostra comunità, la Consulta dei genitori che ha raccolto fondi aggiuntivi a quelli già stanziati dall'Amministrazione, l'Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano, ma soprattutto la consigliera comunale Chiara Minozzi, il professore Vinicio Conti e tutte le ragazze e i ragazzi, che hanno partecipato con tanta convinzione e impegno".